Biblioteca di Valdagno

Biblioteca di Valdagno

La biblioteca è - premiazione dei bambini di terza elementare

Quando
19 May 2020
Orario
11:00 — 11:15
Info
Link

Scrivi in 2 righe cos'è per te la biblioteca


Ogni anno la biblioteca organizza una festa nel Parco di Lettura con gli alunni delle classi terze delle scuole primarie di Valdagno, che durante l'anno scolastico sono venute a scoprire cos'è la biblioteca e come funziona. Organizziamo vari giochi ed attività con i ragazzi e al termine della mattinata proclamiamo i vincitori del concorso indetto durante l'anno: "La biblioteca è..."

Cos'è "La biblioteca è..."?

Durante l'anno scolastico le classi terze delle scuole primarie vengono a scoprire la biblioteca e tutti i servizi a cui possono accedere. A conclusione della visita chiediamo a ciascun alunno di scrivere in 2 righe cosa rappresenta per lui la biblioteca. Durante l'anno scolastico raccogliamo poi questi pensieri e a conclusione della festa al Parco di Lettura, l'amministrazione premia le frasi che hanno spiccato per originalità e che più ci hanno toccato.

Quest'anno, a causa dell'emergenza Covid non sarà possibile organizzare la festa la Parco di Lettura.

La biblioteca e l'amministrazione vogliono comunque premiare i piccoli lettori valdagnesi che hanno iniziato ad avvicinarsi al mondo della biblioteca e a scoprire tutti i servizi che questa offre.

Per questo, martedì 19 maggio alle ore 11:00 trasmetteremo sulla nostra pagina facebook

https://www.facebook.com/bibliotecacivica.villavalle/

 e nell'evento https://www.facebook.com/events/1791238061018701/?active_tab=about

un video in cui l'assessore alla cultura Anna Tessaro, ringrazierà tutte le classi che hanno partecipato al progetto e durante il quale proclamerà i vincitori di quest'anno così particolare.

Scopri tutti gli eventi di Valdagno che Legge su: www.progettogiovanivaldagno.it
Mentre tutti gli eventi del Maggio dei Libri sono su: https://www.ilmaggiodeilibri.it

 #valdagnochelegge #valdagnocheleggeonline #ilmaggiodeilibri