Trovati 2638 documenti.

Mostra parametri
Oceania
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Oceania / [directed by Ron Clements and John Musker]

[S.l.] : Disney DVD, 2019

Abstract: Vaiana è una ragazza Maori, adolescente, con un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Vaiana ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e 'assistita' da un semidio egotico e naufragato, Vaiana affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.

Lucky
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lucky / un film di John Carroll Lynch

[S.l.] : CG, 2018

Abstract: Alla soglia dei novant'anni Lucky tiene fede al suo nomignolo. Pur fumando un pacchetto di sigarette al giorno e bevendo alcolici, le sue diagnosi mediche sono impeccabili. Ma dopo una caduta comincia a temere la morte e la solitudine.

Rudolf
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rudolf : alla ricerca della felicità / regia Yuyama Kunihiko e Motonori Sakakibara ; storia originale scritta da Hiroshi Saito

Italia : 01 Distribution : Rai cinema [distributori], 2018

E' arrivato il Broncio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

E' arrivato il Broncio / [regia di] Andrés Couturier

[S.l.] : M2 Pictures, 2017

Abstract: Terry è un ragazzino con una grande immaginazione. Si ritrova in un mondo magico e popolato da creature fantastiche, dove un mago di nome Broncio rende tutti tristi. Terry quindi ha il compito di trovare la formula magica per riportare a tutti la felicità.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tre manifesti a Ebbing, Missouri / regia di Martin McDonagh

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

Abstract: Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

Loving Vincent
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Loving Vincent / [diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman]

Universal, 2018

Abstract: Un film evento senza precedenti che racconta l'incredibile storia della vita di Van Gogh attraverso i suoi quadri. Un potente e suggestivo racconto realizzato con oltre 60000 tele dipinte a mano per un viaggio nell'arte e nel mistero della scomparsa di uno dei più importanti pittori di sempre.

Chiamami col tuo nome
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chiamami col tuo nome / [un film di] Luca Guadagnino

[S.l.] : Sony Pictures, 2018

Abstract: Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

Lady bird
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lady bird / [regia di] Greta Gerwig

[S.l.] : Universal, 2018

Abstract: Christine rifiuta il nome che le è stato attribuito, per usarne uno che si è scelto: Lady Bird. Odia Sacramento, dove non succede nulla, e sogna New York. Nella lotta per affermare le proprie scelte la asseconda il padre disoccupato, ma non la madre infermiera, preoccupata per il suo futuro.

Cover
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le stagioni di Louise / [regia di] Jean-François Laguionie

[S.l.] : Mustang/I Wonder, 2018

Abstract: L'ultimo treno dell'estate parte dalla località balneare di Biligen, riportando in città gli ultimi vacanzieri e dimenticando l'anziana Louise. Poco male, pensa la donna, i parenti si accorgeranno presto della sua assenza e verranno a prenderla. Ma così non è. Completamente sola nella cittadina deserta, Louise si trova a doversi arrangiare per recuperare il cibo e tutto ciò che le serve. Come una novella Robinson, si scoprirà più forte e intraprendente del previsto e troverà il suo Venerdì nel cane parlante Pepper, anziano e solo come lei, con il quale stringe un'amicizia vitale. In un contesto che si fa sempre più surreale, Louise torna a rivivere la sua infanzia e i momenti più significativi della sua vita, rileggendoli con occhi nuovi.

Trolls
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Trolls : Missione vacanze / regia: Joel Crawford

Italia : Universal Pictures, 2017

Abstract: Quando la regina Poppy capisce che Brigida e i Bergen non hanno feste, escogita un piano perché Branch e i suoi amici ne creino una.

Ritorno al bosco dei 100 acri
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ritorno al bosco dei 100 acri / [regia di Marc Forster]

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2018

Abstract: Christopher Robin è diventato grande e si è lasciato alle spalle i vecchi compagni di gioco Winnie Pooh e gli abitanti del Bosco dei 100 Acri. Ora vive a Londra con la moglie Evelyn e la figlia Madeline, e lavora nel reparto amministrativo di una ditta che confeziona valigie. Purtroppo la ditta è in crisi, complice la gestione scellerata del figlio del fondatore, e a Christopher viene assegnato il compito di trovare una soluzione entro il fine settimana: l'alternativa è il licenziamento di molti dipendenti. Dunque l'uomo decide di sacrificare il weekend con moglie e figlia nella casa di campagna del Sussex dove ha trascorso la sua infanzia e dove, da una cavità nel tronco di un albero, si accede al Bosco dei 100 Acri. Dal canto suo Winnie Pooh si è svegliato in quel Bosco e non ha trovato nessuno dei suoi amici: Tigro, Pimpi, Ih-Oh, Tappo, Kanga, Ro e Uffa. Per cercarli entra nella cavità dell'albero e sbuca nel giardino londinese antistante l'abitazione di Christopher Robin. Di fatto, però, è Christopher che si è perduto, e toccherà all'orsetto di pezza ricondurlo a casa.

Lazzaro felice
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lazzaro felice / [regia di] Alice Rohrwacher

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2018

Abstract: La storia di un'amicizia, quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da poter sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

Gli invisibili
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli invisibili / un film di Claus Rafle

[S.l.] : Lucky Red, 2018

Abstract: Per il ministro della propaganda Joseph Goebbels proclamare Berlino liberata dagli ebrei il 19 Giugno del 1943 era la dimostrazione di un successo. La terribile frase significava che chiunque non fosse riuscito a fuggire in tempo sarebbe stato deportato nei campi di concentramento. Ma circa 7.000 ebrei rimasero nella capitale Reich, spariti nei modi più avventurosi e coraggiosi. In fuga, entrarono in clandestinità assumendo false identità. E vissero nel continuo timore di essere scoperti, battendosi per difendere la loro vita giorno dopo giorno.

The teacher
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The teacher / [regia di] Jan Hrebejk

[S.l.] : 30 Holding, 2018

Abstract: Bratislava 1983. In una classe di liceo arriva una nuova insegnante, Maria Drazdechová, la quale, dopo essersi presentata, fa una particolare richiesta agli allievi. Ognuno di loro dovrà alzarsi e dire quale lavoro fanno i genitori. Mesi dopo viene convocata proprio una riunione dei genitori perché qualcuno ha denunciato un fatto grave: l'insegnante, appellandosi al suo stato di vedova, si fa fare lavori gratis da genitori e studenti. In cambio arrivano suggerimenti per l'interrogazione o buoni voti. La preside chiede ai genitori di assumere una posizione chiara in materia.

Il sacrificio del cervo sacro
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il sacrificio del cervo sacro / [regia di] Yorgos Lanthimos

[S.l.] : Lucky Red : Cecchi Gori HV, 2018

Abstract: Steven è un cardiologo: ha una bellissima moglie, Anna, e due figli, Kim e Bob. All'insaputa di costoro, tuttavia, si incontra frequentemente con un ragazzo di nome Martin, come se tra i due ci fosse un legame, di natura ignota a chiunque altro. Quando Bob comincia a presentare degli strani sintomi psicosomatici, la verità su Steven e Martin sale a galla.

Cosa dirà la gente
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cosa dirà la gente / [regia di] Iram Haq

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2018

Abstract: La quindicenne Nisha vive una doppia vita. A casa, a Oslo, obbedisce alle tradizioni e ai valori della sua famiglia pakistana ma, appena fuori, si trasforma in una tipica adolescente norvegese. Un giorno, però, i suoi due universi si scontrano brutalmente quando il padre la sorprende a letto con il fidanzato norvegese. Segregata dai genitori, sarà costretta ad andare a vivere in Pakistan, dove superate le paure iniziali inizierà a vedere in maniera inedita la cultura dei suoi genitori.

Gli eroi del Natale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli eroi del Natale / directed by Timothy Reckart ; screenplay by Carlos Kotkin ; featuring the new single "The star" by Mariah Carey

[Italia] : Sony pictures home entertainment, c2018

Abstract: L'asinello Bo sogna di realizzare qualcosa di importante ma è costretto a far girare in tondo la macina di un mugnaio prepotente. La colomba Dave lo incita a seguire il corteo reale che passerà da Nazareth, e Bo trova il modo di liberarsi. Inseguito dal mugnaio, si rifugerà in casa di una giovane sposa incinta, Maria, che lo accoglierà con tenerezza, nonostante il marito falegname, Giuseppe, sia contrario ad accollarsi anche la cura del ciuchino - oltre a quella di un figlio che ha appena scoperto non essere suo.

L'ora più buia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora più buia / [regia di] Joe Wright

[S.l.] : Universal, 2018

Abstract: Nel 1940, Winston Churchill, da pochi giorni Primo ministro della Gran Bretagna dopo le dimissioni di Neville Chamberlain, deve affrontare una delle sue prove più turbolente e definitive: decidere se negoziare un trattato di pace con la Germania nazista o continuare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione. Quando le inarrestabili forze naziste iniziano a conquistare tutta l'Europa occidentale e la minaccia di invasione diventa imminente, con un'opinione pubblica non preparata, il re Giorgio VI scettico, e col suo partito (i Conservatori) che trama contro di lui, Churchill dovrà sopportare la sua ora più buia, mobilitando l'intera nazione, e tentando di cambiare il corso della storia mondiale.

Ivory
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ivory : a crime story / [regia di] Sergey Yastrzhembsky

[S.l.] : Koch Media, 2018

Abstract: La popolazione degli elefanti, duecento anni fa, corrispondeva a dieci milioni di esemplari. Oggi sono circa mezzo milione e ne muore uno ogni quindici minuti. Subiscono il paradosso di essere considerati simbolo di potere, prosperità e saggezza e al contempo sono oggetto di sterminio a causa del valore propiziatorio assegnato, soprattutto dalle religioni, all'avorio delle loro zanne, destinate alla creazione artigianale di oggetti preziosi. Il film segue i percorsi del traffico internazionale e illegale dell'"oro bianco", in cerca delle motivazioni profonde del massacro degli elefanti, e rivela diverse contraddizioni politiche che coinvolgono tutti i continenti. Si viene a conoscenza del fatto che l'avorio sia sempre stata fonte di finanziamento per tutti i gruppi di ribelli africani, ma che non sia vettore di sviluppo per il continente, dell'inarrestabile appropriazione cinese dell'Africa, dell'ipocrisia delle istituzioni, della corruzione intaccabile di alcuni Paesi asiatici.

L'incredibile vita di Norman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'incredibile vita di Norman / [regia di] Joseph Cedar

[S.l.] : Lucky Red : Cecchi Gori HV, 2018

Abstract: New York. Norman Oppenheimer si qualifica come uomo d'affari. La sua vita consiste nel cercare di soddisfare le necessità altrui sperando di ricevere in contraccambio rispetto e ammirazione. Un giorno riesce ad avvicinare un uomo politico israeliano e a comprargli un costoso paio di scarpe. Quando diverrà il premier del suo Paese Norman potrà ricevere quella considerazione che ha sempre desiderato. Ma per quanto? Le radici di questo film affondano nella storia della cultura ebraica e nella letteratura. Joseph Cedar, che è nato a New York ma dall'età di sei anni vive a Gerusalemme, ha studiato la figura dell' "Ebreo cortigiano" cioè di colui che mette il suo talento al servizio di un potente per poi ritrovarsi vittima di invidie e ostilità. È un personaggio che si trova nella Bibbia (vedi Giuseppe e il Faraone) per poi ripresentarsi nel "Mercante di Venezia" di Shakespeare, nel Fagin dell'"Oliver Twist" dickensiano o nel Leopold Bloom dell'"Ulisse" di Joyce.