Trovati 83 documenti.

Mostra parametri
Le vacanze dei Barbapapa
0 0 0
Libri Moderni

Tison, Annette - Tison, Annette - Taylor, Talus

Le vacanze dei Barbapapa / Annette Tison e Talus Taylor

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2007

Il battello a vapore. Barbapapa ; 9

Abstract: I Barbapapà, mostruosi esseri a forma di tubero, decidono di trascorrere una vacanza su un'isola deserta dal clima mite, ma una volta arrivati a destinazione i Barbabebè iniziano a litigare.

L'uomo in preghiera
0 0 0
Libri Moderni

Benedictus XVI <papa>

L'uomo in preghiera / Benedetto XVI

Treviso : B.I.I. ONLUS ; Ferrara : E.L.C., 2017

Troppo cavaliere
0 0 0
Libri Moderni

Viacava, Alejandra

Troppo cavaliere / Alejandra Viacava ; illustrazioni dell'Autrice ; traduzione dallo spagnolo di Albeiro Gaona Ortiz

Roma : Sinnos, 2023

Leggimi! ; 85

Abstract: Alberto è il più cortese dei cavalieri del re: sempre gentile, educato, attento all'etichetta. Anzi, è così attento al galateo che spesso si distrae e viene colpito a tradimento dai nemici, oppure si dimentica di dichiarare il suo amore alla bella Elena. Ma una nuova battaglia si avvicina. Età di lettura: da 6 anni.

Trenta fiabe scelte
0 0 0
Libri Moderni

Trenta fiabe scelte : tratte da: 40 Novelle, di Hans Christian Andersen / [con la collaborazione di Daniela Messi]

Treviso : B.I.I. Onlus, 2017

I grandi

Le tigri di Mompracem
0 0 0
Libri Moderni

Salgari, Emilio - Salgari, Emilio

Le tigri di Mompracem / Emilio Salgari

Treviso : B.I.I. Onlus ; [S.l.] : Centro per il libro e la lettura, 2019

I grandi

Abstract: Sandokan, principe spodestato dagli inglesi che gli hanno sterminato la famiglia, è la temuta Tigre della Malesia. Il suo rifugio è l'isola di Mompracem, un luogo inespugnabile dove vive circondato dai suoi fedeli tigrotti. Mosso dal desiderio di vendetta, passa di lotta in lotta, di arrembaggio in arrembaggio, finché finisce ferito sulle coste di Labuan, dove conosce Marianna. Da quel momento la Tigre della Malesia sarà disposta a rischiare tutto per fare della Perla di Labuan la Regina di Mompracem.

Ti prendo e ti porto via
0 0 0
Libri Moderni

Ammaniti, Niccolò

Ti prendo e ti porto via / Niccolò Ammaniti

B.I.I. ONLUS, 2017

Il tesoro piu bello
0 0 0
Libri Moderni

Janosch - Janosch

Il tesoro piu bello / Janosch ; illustrazioni dell'autore ; traduzione di Marina Rotondo

Casale Monferrato : Piemme junior, 2000

Il battello a vapore. Serie bianca ; 36

Abstract: Piccolo Orso e Piccola Tigre per esaudire i loro desideri partono alla ricerca di un tesoro, non sospettando che alla fine del viaggio ciò che vorranno di più saranno le loro solite cose.

Il teatro dei Barbapapa
5 0 0
Libri Moderni

Tison, Annette - Tison, Annette - Taylor, Talus - Taylor, Talus

Il teatro dei Barbapapa / Annette Tison e Talus Taylor

Casale Monferrato : Piemme junior, [2006]

Il battello a vapore. Barbapapa ; 6

Abstract: Il villaggio dove abitano i bizzarri esseri a forma di tubero è troppo piccolo per ospitare la tanto attesa carovana del circo, ma per fortuna mentre Barbabarba s'improvvisa giocoliere a Barbapapà viene un'idea geniale...

Susi in piscina
2 1 0
Libri Moderni

Robben, Jaap - Leroy, Benjamin

Susi in piscina / Jaap Robben & Benjamin Leroy

Roma : Sinnos, 2019

Leggimi! ; 54

Abstract: Susi è la bambina più dispettosa e impertinente del mondo e le sue avventure sono tutte da ridere! Cosa combinerà tra corsie e salvagenti? Età di lettura: da 5 anni

Susan Duckling e il caso del regalo di compleanno
0 0 0
Libri Moderni

Schiavo, Maddalena - Zani, Laura

Susan Duckling e il caso del regalo di compleanno / Maddalena Schiavo, Laura Zani

Milano : Pelledoca, 2021

Piccole piume

Abstract: Susan Duckling la figlia del più famoso Commissario di Scotland Yard a Londra, chiede al papà, per il suo compleanno, un insolito regalo: poter risolvere un suo importante caso. Proprio in quei giorni, dallo zoo di Londra sia sparito un rinoceronte: la vicenda è sulle prime pagine di tutta la stampa nazionale. Sembrerebbe proprio il caso che fa per Susan... almeno per iniziare. “Ma dove sarà andato a finire il povero rinoceronte? Chi l’avrà preso?” Susan comincia le sue indagini, le basta davvero poco: una lente, una pila e qualche soldino... non si sa mai, che le venga voglia di un gelato. Indizio dopo indizio Susan riesce a risolvere il mistero, muovendosi come un vero detective: con osservazione, metodo e psicologia. Non da sola, ovviamente, ma con l’aiuto dell’agente Puddle, il braccio destro del Commissario Duckling, che avrà tutto da imparare dalla piccola detective!

Susan Duckling e il caso del raffreddore scomparso
0 0 0
Libri Moderni

Schiavo, Maddalena - Zani, Laura

Susan Duckling e il caso del raffreddore scomparso / Maddalena Schiavo, Laura Zani

Milano : Pelledoca, 2021

Piccole piume

Abstract: La maestra di Susan, Anne, vorrebbe fare un'intervista al papà di Susan, il Commissario Duckling, per scoprire "i segreti del mestiere" del più grande commissario d'Inghilterra. In realtà, lei e il suo raffreddore, hanno intenzione di metterlo alla prova! Il Commissario Duckling fiuta qualcosa di strano nel comportamento della signora Anne e dichiara aperto "il caso", un caso da risolvere tutti assieme, questa volta: Susan, papà, mamma, l'agente Puddle e Penelope, la cagnolina dal fiuto sopraffino. Le indagini si fanno fitte di bizzarri indizi, insoliti travestimenti e prudenti inseguimenti tra i palazzi di Londra. E tra un grattacapo, mmh, rompicapo e un altro, tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto... compreso il raffreddore scomparso! Età di lettura: da 6 anni.

Sulla ricchezza della misericordia
0 0 0
Libri Moderni

Ioannes Paulus II <papa>

Sulla ricchezza della misericordia / Giovanni Paolo 2.

Treviso : B.I.I. Onlus, 2017

I grandi - I doni dei Papi: pensieri, parole, opere

Abstract: Il volume, pubblicato in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia 2015-2016 indetto da Papa Francesco attraverso la bolla di indizione Misericordiae Vultus, contiene il testo dell'enciclica sulla Misericordia Divina di Papa Giovanni Paolo II Dives in misericordiae (30, novembre, 1980). Il contenuto si sviluppa in otto capitoli: Chi vede me, vede il Padre (cfr. Gv 14,9); messaggio messianico; l'Antico Testamento; la parabola del figliol prodigo; il mistero pasquale; "Misericordia di generazione in generazione"; la Misericordia di dio nella missione della Chiesa; preghiera della Chiesa dei nostri tempi.

Stelle & strade
0 0 0
Libri Moderni

Corli, Ilaria

Stelle & strade : la Trans Am a pedali / Ilaria Corli

Treviso : B.I.I. Onlus, 2017

I Grandi

Abstract: "4270 miglia, quasi 6900 km, più di 57mila di dislivello positivo, 10 stati attraversati: la più lunga gara negli Sati Uniti, in autosufficienza, senza scia né equipaggio di supporto al seguito. [...] Stelle e Strade è un inno partire, a superare con la forza dell'entusiasmo dubbi e incertezze e a mettersi in cammino per vivere la vita, a smettere di sognare e iniziare a realizzare i propri desideri". Davide Stanic.

Stabat Mater
0 0 0
Libri Moderni

Scarpa, Tiziano

Stabat Mater / Tiziano Scarpa

Treviso : B.I.I. Onlus : Centro per il libro e la lettura, 2020

I grandi

Abstract: È notte, l'orfanotrofio è immerso nel sonno. Tutte le ragazze dormono, tranne una. Si chiama Cecilia, ha sedici anni. Di giorno suona il violino in chiesa, dietro la fitta grata che impedisce ai fedeli di vedere il volto delle giovani musiciste. Di notte si sente perduta nel buio fondale della solitudine più assoluta. Ogni notte Cecilia si alza di nascosto e raggiunge il suo posto segreto: scrive alla persona più intima e più lontana, la madre che l'ha abbandonata. La musica per lei è un'abitudine come tante, un opaco ripetersi di note. Dall'alto del poggiolo sospeso in cui si trova relegata a suonare, pensa "Io non sono affatto sicura che la musica si innalzi, che si elevi. Io credo che la musica cada. Noi la versiamo sulle teste di chi viene ad ascoltarci". Così passa la vita all'Ospedale della Pietà di Venezia, dove le giovani orfane scoprono le sconfinate possibilità dell'arte eppure vivono rinchiuse, strette entro i limiti del decoro e della rigida suddivisione dei ruoli. Ma un giorno le cose cominciano a cambiare, prima impercettibilmente, poi con forza sempre più incontenibile, quando arriva un nuovo compositore e insegnante di violino. È un giovane sacerdote, ha il naso grosso e i capelli colore del rame. Si chiama Antonio Vivaldi. Grazie al rapporto conflittuale con la sua musica, Cecilia troverà una sua strada nella vita, compiendo un gesto inaspettato di autonomia e insubordinazione.

Spinaci
0 0 0
Libri Moderni

Toesca, Maria

Spinaci / [storie e disegni di Maria Toesca]

Milano : Il castoro bambini, c2000

Oh, no!... ancora verdure!

Abstract: Una storia divertente e coloratissima che racconta le avventure di un simpatico orsetto che, una bella mattina, scopre una strana pianta cresciuta nel suo orto: una pianta di spinaci. Ne farà tendine e cuscini, un tappeto e salviette, un cappotto, un cappellino, una tenda da campeggio e dei ventagli. Ma quando una sua amica le comunica che sono spinaci, non si perde d'animo e decide di passare una giornata tranquilla nello stagno all'ombra di una bella foglia di spinacio, mangiando... polpettine di spinaci. Alla fine del libro una ricetta. Età di lettura: dai 2 anni.

Siddharta
0 0 0
Libri Moderni

Hesse, Hermann

Siddharta / Hermann Hesse

Treviso : B.I.I. Onlus ; [S.l.] : Centro per il libro e la lettura, 2019

I grandi

Abstract: Chi è Siddharta? È uno che cerca, e cerca soprattutto di vivere intera la propria vita. Passa di esperienza in esperienza, dal misticismo alla sensualità, dalla meditazione filosofica alla vita degli affari, e non si ferma presso nessun maestro, non considera definitiva nessuna acquisizione, perché ciò che va cercato è il tutto, il misterioso tutto che si veste di mille volti cangianti. E alla fine quel tutto, la ruota delle apparenze, rifluirà dietro il perfetto sorriso di Siddharta, che ripete il "costante, tranquillo, fine, impenetrabile, forse benigno, forse schernevole, saggio, multirugoso sorriso di Gotama, il Buddha, quale egli stesso l'aveva visto centinaia di volte con venerazione". Siddharta è senz'altro l'opera di Hesse più universalmente nota. Questo breve romanzo di ambiente indiano, pubblicato per la prima volta nel 1922, ha avuto infatti in questi ultimi anni una strepitosa fortuna. Prima in America, poi in ogni parte del mondo, i giovani lo hanno riscoperto come un loro testo, dove non trovavano solo un grande scrittore moderno ma un sottile e delicato saggio, capace di dare, attraverso questa parabola romanzesca, un insegnamento sulla vita che evidentemente i suoi lettori non incontravano altrove.

Le sette meraviglie del mondo
4 1 0
Libri Moderni

Bordiglioni, Stefano

Le sette meraviglie del mondo / Stefano Bordiglioni ; illustrazioni di Fabiano Fiorin

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

Storie e rime ; 668

Abstract: I giardini pensili di Babilonia, il Colosso di Rodi, le Piramidi d'Egitto, la statua di Zeus a Olimpia, il Mausoleo di Alicarnasso, il tempio di Artemide a Efeso e il Faro di Alessandria. Queste erano le sette opere dell'uomo più straordinarie per gli antichi Greci. Di queste sette, le Piramidi sono le uniche che hanno resistito al tempo. Delle altre, nei resoconti degli storici antichi, ci restano la meraviglia e lo stupore che suscitarono e il mito, che è sopravvissuto intatto fino ai nostri giorni. Età di lettura: da 7 anni.

Senza nulla in cambio
0 0 0
Libri Moderni

Lavatelli, Anna - Vivarelli, Anna

Senza nulla in cambio / Anna Lavatelli, Anna Vivarelli

Treviso : B.I.I. onlus, 2019

I grandi

Abstract: Dedizione fraterna, passione romantica e lotta per la giustizia:dalle autrici di Chiedimi chi sono, un romanzo per ragazzi nel cuore delle passioni dell'Ottocento. Francesco Morselli è giovane, bello, ricco e spensierato. Suo fratello Jacopo, maggiore di quindici anni, ha un passato di fallimenti politici e privati, e un destino da esule. Il loro ricongiungimento porterà entrambi a una rivoluzione totale delle loro esistenze: Jacopo, attraverso sua figlia, riscoprirà la passione politica e tenterà di trasformare il fallimento in nuove sfide. Francesco, dopo l'incontro con l'affascinante Eugenia e il trasferimento a Torino, si confronterà con i sogni e le speranze di un'Italia che vuole essere nazione.

Senza mai arrivare in cima
0 0 0
Libri Moderni

Cognetti, Paolo

Senza mai arrivare in cima : viaggio in Himalaya / Paolo Cognetti

Treviso : B.I.I. Onlus ; [S.l.] : Centro per il libro e la lettura, 2020

I grandi

Abstract: Che cos'è l'andare in montagna senza la conquista della cima? Un atto di non violenza, un desiderio di comprensione, un girare intorno al senso del proprio camminare. Questo libro è un taccuino di viaggio, ma anche il racconto illustrato, caldo, dettagliato, di come vacillano le certezze col mal di montagna, di come si dialoga con un cane tibetano, di come il paesaggio diventa trama del corpo e dello spirito. Perché l'Himalaya non è una terra in cui addentrarsi alla leggera: è una montagna viva, abitata, usata, a volte subita, molto lontana dalla nostra. Per affrontarla serve una vera spedizione, con guide, portatori, muli, un campo da montare ogni sera e smontare ogni mattina, e soprattutto buoni compagni di viaggio. Se è vero che in montagna si cammina da soli anche quando si cammina con qualcuno, il senso di lontananza e di esplorazione rinsalda le amicizie. Le notti infinite in tenda con Nicola, l'assoluta magnificenza della montagna contemplata con Remigio, il saliscendi del cammino in alta quota, l'alterità dei luoghi e delle persone incontrate. Questo è il viaggio che Paolo Cognetti intraprende sul finire del suo quarantesimo anno, poco prima di superare il crinale della giovinezza.

Senza coda
0 0 0
Libri Moderni

Missiroli, Marco - Missiroli, Marco

Senza coda / Marco Missiroli

Treviso : B.I.I. Onlus, 2017

I grandi

Abstract: l romanzo d’esordio di Marco Missiroli premio Campiello Opera prima . “Fra tre giorni ci vai da Carmine, a papà?” Una frase, questa frase, e nel cuore di Pietro torna a pulsare un’attesa carica di paura. La sua vita di bambino, fatta di caccia alle lucertole con l’amico Luigi e di piccole avventure quasi magiche, si interrompe di colpo. Così Pietro si trova davanti a un segreto inconfessabile, che deve onorare nel nome del padre. È la perdita di ogni certezza: l’incanto dell’innocenza si scontra con la ferocia adulta in una storia che non lascia scampo. Con una narrazione chirurgica e un linguaggio visivo, Marco Missiroli trasporta il lettore in un romanzo duro e tenero che rivela, senza paura, la forza silenziosa dell’infanzia.