Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Maria Maddalena e Gesù - Maryanne Wolf

Uno dei libri più belli che abbia letto in tutta la mia vita!
Pieno di consolazione e di amorevolezza, è un balsamo per il cuore e l’anima.
Le tre storie narrate da donne, figure marginali ed emarginate ai tempi di Gesù, ci raccontano la loro esperienza con lui e ci consegnano il suo lato umano, così pulito e vero, mai giudicante e totalmente accogliente e compassionevole.
La bellezza più grande di questo libro, la grande consolazione, è che ci apre uno spiraglio per sbirciare nel mistero del cuore di Dio.
E, gente, che esperienza!

Tu non tacere - Fulvio Ervas

Un libro dolente, che va a ravanare nelle viscere della paura del sofferenza, nostra e dei nostri cari, e della morte.
Scritto nello stile prezioso dell’autore, che alterna con talento momenti lievi e momenti pesi, la lettura non è per niente gravosa ma non per questo leggera.
Sparse nel testo, e particolarmente nei capitoletti finali, ci sono perle di vita, di saggezza, di umanità e spunti di introspezione che rendono il libro, e l’argomento dolente che racconta, un’opportunità di crescita in consapevolezza dei nostri moti nascosti e di noi stessi come persone umane.

R: Avevano spento anche la luna - Ruta Sepetys

Un libro bello e potente, una prosa scorrevole e sobria.
Racconta una pagina di storia quasi sconosciuta, un orrore sepolto e terribile che fa interrogare sulla natura umana e quali possano essere le cause che portano degli esseri umani a scegliere il male, quale possa essere la sofferenza che corrompe e snatura l’intrinseca bontà di ognuno di noi.
Il racconto e i suoi protagonisti muovono corde profonde e portano a “identificarsi” con qualcuno di loro, ad interrogarsi se, nelle medesime condizioni, saremmo riusciti a sopravvivere e a nutrire la speranza e scegliere di non coltivare l’odio.

Indian Creek - Pete Fromm

Libro stupendo, linguaggio diretto e coinvolgente, sembra davvero di essere lì a vivere le avventure e i pasticci vissuti dall’autore.
Meravigliosa la trasformazione del rapporto con la natura e del rapporto con se stessi in solitudine.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate