Nel rispetto del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ultime recensioni inserite
La biblioteca dei giusti consigli - Sara Nisha Adams
Amo andare in biblioteca e sono profondamente dispiaciuta che al mio paese le abbiano ridotto l'orario di apertura a sole 14 ore settimanali.
Anche x questo forse mi è piaciuto questo libro dove proprio una biblioteca e i suoi libri accompagnano i protagonisti in un momento difficile mostrando loro l'importanza di costruire legami veri e di condividere la propria vita con cuore sincero.
Salviamo le biblioteche
Ribelli in fuga - Tommaso Percivale
Libro per ragazzi che parla di grandi ideali e di coraggio. Dovrebbe entrare in tutte le liste dei libri consigliati dagli insegnanti
Il solito, normalissimo caos - Sharon Creech
Libro per ragazze di 12 anni spassosissimo.
Scritto come diario, semplice e accattivante, racconta di amiche del cuore a giorni alterni, prime cotte, primi approcci alle difficoltà della vita, l'inizio della consapevolezza dei dolori dell'altro, il caos famigliare visto con gli occhi di una dodicenne
Geografia di un dolore perfetto - Enrico Galiano
Enrico Galliano è sempre così: prende una storia normale, che può essere la tua, e te la racconta come se fosse tuo fratello, come se ti appoggiasse una mano sulla spalla per dirti "tranquillo, ci sono passato anch'io"
Gli anni della polvere - Susanne Abel
Leggere questo libro è un regalo fatto a se stessi.
Ci racconta un aspetto della Storia di cui raramente si sente parlare (per me è stata la prima volta), rende una inaspettata dignità all'età più matura, ci toglie dal centro del mondo e ci riposiziona al nostro posto nel grande cerchio della vita.
"Si possono ancora vedere scintille "
Consigliatissimo
Io ti ho trovato - Lisa Jewell
Thriller strutturato benissimo e ricco di suspense che rimescola le carte con maestria e sapienza senza ricorrere a personaggi che appaiono dal nulla.
Questa scrittrice è geniale, chiara e astuta.
La famiglia del piano di sopra - Lisa Jewell
Questo libro mi ha stupita: inizia lentamente, in maniera quasi irritante tanti sono i salti tra i personaggi e i tempi, poi ad un certo punto ti risucchia in un vortice di tensione e paura e fa convergere le fila della trama per permetterti di vedere e capire i personaggi, la scenografia, la storia.
Consigliato agli amanti del noir
La coppia dorata - Greer Hendricks, Sarah Pekkanen
Thriller ben scritto e storia accattivante che porta il lettore a dubitare di ogni personaggio e dei suoi segreti per scoprire con il finale il diabolico colpevole: mai farsi ingannare dalle apparenze.
Letto tutto d'un fiato, consigliatissimo
R: Il colore della gioia - Diana Rosie
Storia carina, ma non amo particolarmente i salti temporanei soggettivi e disordinati
L'equilibrio delle illusioni - Antonella Frontani
Personaggi poco credibili e finale che trasuda buonismo
Piccoli desideri - Michelle Adams
Storia da mettere nello scaffale tra "I ponti di Madison County" e "Le pagine della nostra vita".
Storia romantica, ma mai melensa, di un amore profondo che si scontra con le convenzioni di un tempo che ci sembra lontano, con le macchinazioni possessive di un uomo che confonde l'egoismo con l'amore e che alla fine , con qualche lacrima, ci regala una perla di quotidiana saggezza ricordandoci che la vera felicità sta negli affetti sinceri.
Consigliato per una lettura scorrevole e senza pensieri
Kiss me like you love me. 1: Let the game begin - Kira Shell
Una totale schifezza! Se penso alla fatica fatta dalle donne per non essere considerate solo come oggetti ...mi indigna che vengano pubblicati libri di questo genere
Tibia e Biagio. L'amicizia è servita - Ludovic Lecomte
Libro x bambini...fantastico!
La maestra di Saint Michel - Sarah Steele
Ho gustato questo libro dalla prima all'ultima pagina. Scrittura veloce ma attenta, coerente e preziosa, chiara e poetica. Atti di piccolo eroismo che davvero regalano speranza nell'umanità...chissà se oggi ne saremmo ancora capaci
La città nascosta - Luca Tortolini, Victoria Semykina
Mi piace che i disegni siano fatti a mano e che ci siano dei richiami tra l'inizio e la fine, utile per dare la caccia alle differenze.
La storia è piaciuta a mio figlio di 8 anni, io l'ho trovata un po' difficile per bambini più piccoli (visto il target dato)