Alessandro Maroso

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Storie straordinarie delle materie prime - Alessandro Giraudo

Ho deciso di leggere questo libro in seguito alla lettura di 3/ 4 articoli di promozioni usciti settimanalmente nel "Sole24Ore". Purtroppo mi ha molto deluso molto. L'autore dedica al massimo 6 pagine per ogni tipo di materia prima. Troppo breve le storie per appassionarsi oppure avere un quadro di quello che è successo in generale.

Il mito del deficit - Stephanie Kelton

Non mi è proprio piaciuto questo libro. L'autrice fa politica, focalizzandosi sulla strumentalizzazione del deficit pubblico americano da parte dei Repubblicani.
L'unica tesi sostenuta in 400 pagine è: gli USA possono indebitarsi quanto gli pare, l'unico limite è l'economia reale e l'inflazione.
Anche le reference non sono affatto convincenti: rimanda sempre a papers di altri 4/5 economisti della MMT. Non c'è nessuna critica, sembra un libro di religione. L'autrice è ripetitiva fino allo sfinimento.
L'unico capitolo interessante è il 3. Il resto è spazzatura.
Non lo consiglio.

I grigi - Guido Sgardoli

Buongiorno!
Questo libro risulta in prestito da molto tempo nelle biblioteche di Rosà, Tezze Sul Brenta, Isola Vicentina, Thiene e Chiampo. Potete fare una mini ricerca per vedere se per sbaglio non avete registrato il rientro? Graz

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate