Nel rispetto del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ultime recensioni inserite
Quello che mi spetta - Parinoush Saniee
Libro meraviglioso, letto in due settimane.
Consiglio!
Ero un bullo - Andrea Franzoso
Libro magnifico!
La vera storia di Daniel, che dopo anni di arroganza verso i più deboli ed episodi che lo porteranno ad avere problemi nel rapporto con gli altri, ma anche in ambito penale, cercherà di cambiare il suo destino grazie alle persone che gli vogliono bene. Riporto citazione del libro: "Ricordati sempre che nella vita non esiste un copione già scritto: fino all'ultimo puoi decidere di cambiare il finale".
Sorelle Rom - Alessandra Montesanto con Giulia di Rocco
Libro molto interessante sulla storia di Giulia di Rocco la fondatrice di un'associazione per donne rom, le quali pian piano cominciano a ribellarsi ad un sistema tradizionale patriarcale e spesso denigrante.
Amira - Giuseppe Caliceti
Libro interessante.
Amira racconta in prima persona le sue giornate a scuola, le sue cotte adolescenziali, il desiderio di poter andare ad una festa senza doversi scontrare con i suoi genitori ecc..
La sua è una vita normale, fino a che un professore ingenuamente un giorno le chiede come si trova in Italia.
Da lì qualcosa inizia a cambiare..
Questo libro spiega il tema dello ius soli in modo semplice e divertente.
Siamo tutti profughi - Malala Yousafzai
Questo libro racchiude diverse storie vere di giovani ragazze che hanno dovuto lottare fino alla fine per il loro diritto all'istruzione molto spesso negata. Ogni ragazza porta con sé un racconto della fuga dal proprio paese d'origine e la ricerca di una nuova vita per poter realizzare i propri sogni.
Soltanto grazie alla lettura di questa tipologia di libri posso veramente rendermi conto delle fortune che circondano in realtà il nostro occidente, fortune che diamo per scontate come la libertà, l'istruzione, la pace ecc..
Consiglio vivamente.
Re: Telefona quando arrivi
Sono d'accordo, mette a confronto ciò che è stato non molto tempo fa.