Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Aspergirls - Rudy Simone

Considerato uno dei libri "da leggere" se vuoi approfondire l'autismo e l'asperger, personalmente mi aspettavo di più, non so se sia la scrittura iniziale o la traduzione ma ci sono diversi punti con errori di grammatica e sintassi e questo rovina un po' la lettura. Non c'è un approfondimento che aiuti a capire cos'è e cosa caratterizza le persone asperger, è più che altro un manuale per le ragazze asperger e i relativi genitori, dove ogni capitolo raccoglie consigli e suggerimenti che ruota tutti e sempre all'accoglienza, alla comprensione e al provare a essere socievoli.
Ai fini della mia ricerca non è stato utile.

Vegetale insieme. Le ricette di Cucina Botanica da condividere

Carlotta di Cucina Botanica non si smentisce mai, ho già i suoi primi 2 libri per cui questo l'ho preso per consultazione, per cercare ricette diverse e trucchetti da aggiungere agli altri due, non sono rimasta delusa.
Super consigliato anche a chi si avvicina alla cucina vegetale, grazie alla parte iniziale introduttiva che aiuta a rispondere alle domande e alle affermazioni più ovvie ma che possono essere sfatate.

Il libro del layout - Gavin Ambrose, Paul Harris

Un libro da avere se si vuole fare la professione del grafico. Dopo un capitolo di cenni storici si passa alla pratica dello studio delle metodologie per costruire gabbie armoniche per l'impaginazione, si impara come suddividere una pagina e come usare i moduli all'interno di essa, ci sono poi i capitoli dedicati alla tipografia, lo studio della dimensione e stile dei caratteri, l'interlinea, la spaziatura... tutto quello che serve per costruire una base corretta e armoniosa di impaginazione, poi il resto lo fa la creatività di ognuno!

Aggiustiamo il mondo - Giorgia Pagliuca

Il libro di una giovane sostenitrice della terra che ha saputo riportare con chiarezza in modo esaustivo quanto impatta lo stile di vita della specie umana, com'è possibile con piccole accortezze ridurre il peso non più sostenibile della nostra vita su questo pianeta.
Tra i capitoli principali abbiamo:
- la plastica
- il cambiamento climatico
- la moda
- l'alimentazione
E un'appendice finale con semplici ricette "fai da te" per essere tutti più sostenibili.
Super consigliato per chi si avvicina all'argomento "sostenibilità nel quotidiano"

NeuroTribù - Steve Silberman

Libro centrato sulla storia della relazione che negli anni si è instaurata tra la medicina e l'autismo. Mi sarei aspettata molte più storie, soprattutto di adulti e donne autistiche, invece salvo un paio di storie all'inizio (di uomini) e una verso la fine riguardate la ormai famosa Temple Gradin le altre storie sono tutte di bambini maschi ma visti come pazienti da rinchiudere, il focus è sempre su autismo e medicina nel corso degli anni. Va riconosciuto il grande lavoro di raccolta della memoria storica che nel libro crea un file rouge che rende piacevole la lettura per chi vuole approfondire e avere una visione storia d'insieme, ma non recente.

Pulizie creative - Elisa Nicoli

Il libro è strutturato in 2 macro aree: cosmetica e prodotti per la pulizia della casa, ogni macroarea presenta gli ingredienti, scendendo nel dettaglio e poi le "ricette" per le preparazioni. Per entrambe le aree ci sono molte preparazioni, ho preso questo libro per trovare principalmente 2 preparazioni: detersivo per lavastoviglie e gel per il wc, ho trovato entrambi e li ho provati, funzionano alla grande quindi lo consiglio caldamente come libro per iniziare.

Come creare prodotti e servizi che i clienti desiderano - scritto da Alex Osterwalder ... [et al.]

Ottimo libro sulla ricerca della Value proposition, ovvero sulla proposta di valore di un prodotto / servizio / progetto. Libro tecnico e di settore, spiega cos'è una VP e come trovarla, partendo dal BMC e dall'indagine sul target e i segmenti di persone, sulla consapevolezza del prodotto e dei servizi per i quali trovare quella differenza che li renderà ricercati, differenti e di valore. Come tutti i libri di questa collana anche questo volume è ricchissimo di colore, schemi e disegni e l'impaginazione è davvero un esempio di grafica in ogni pagina. Alla fine ho comprato il libro, usato per tenerlo sempre a portata di mano.

Detersivi fatti in casa - Mary Ann Simpson

Libro perfetto per chi si avvicina alla creazione di detersivi fai da te e alle pulizie sostenibili, le ricette sono facili e con ingredienti che molto probabilmente già abbiamo in caso o di facile acquisto.
Se siete già "esperti" di pulizie sostenibili probabilmente conoscete già tutte le ricette o quasi. Io cercavo delle tabs per il wc e qui ho trovato la ricetta!

Manuale di armonia cromatica con colori Pantone - Leatrice Eisman

Molto utile per chi si approccia per la prima volta ai colori, alla ricerca del loro significato e vuole indagare le possibili palette armoniche con riferimenti Pantone. Non sono presenti le corrispondenze cmyk o RGB o esadecimali.
Il libro indaga il significato comune dei colori, quali sono le motivazioni per cui piace o non piace un colore, fa una breve presentazione di come nascono le tendenze colore. Nel complesso un buon libro per iniziare.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate