Re: Prenotazioni presso altre reti bibliotecarie
ciao Francesco, ti rispondo perchè anch'io ho talvolta preso a prestito libri da altre province. Al momento ho potuto farlo solo inviando una email alla mia biblioteca con tutte le informazioni e chiedendo che siano loro a prenotare il libro per me. E' un servizio che fanno normalmente e sono sempre arrivati. Non è possibile, almeno finora, che possiamo farlo direttamente noi utenti.
Ultime recensioni inserite
R: Come vento cucito alla terra - romanzo di Ilaria Tuti
Un libro stupendo, scritto benissimo, che ricorda certamente le nefandezze della guerra ma anche i sacrifici di chi ha combattuto per ottenere quelle libertà di cui oggi noi godiamo, che diamo spesso per scontate solo perchè ce le siamo ritrovate, conquistate da altri. Da leggere assolutamente.
Una difficile eredità - Charlotte Link
Storia di una famiglia in un periodo storico, quello tedesco dalla seconda guerra mondiale in poi, pieno di eventi. Forse un pò troppi personaggi e un pò lento, da "soap opera" in alcuni passaggi, ma nel complesso un libro che vale la pena leggere. Ultimo di una triologia, quindi sarebbe meglio iniziare dal primo per avere un filo logico degli eventi.
Vittima del caso - Tess Gerritsen
Altro bel romanzo di indagine con risvolti romantici e con molta suspence. Tra i primi pubblicati dalla scrittrice, nel suo primo periodo di pubblicazione prima di passare ai thriller.
L' albero velenoso della fede - Barbara Kingsolver
E' un libro che non mi ha entusiasmato come mi aspettavo anche se è evidente il talento della scrittrice nella descrizione dei personaggi ( 5 personaggi femminili) e dei luoghi. Talvolta le descrizioni dei fatti raccontati sono così realistiche, vive, che ci si sente "in Congo", assieme a loro. Ma la trama, imperniata su una fede, cieca, malsana, del loro padre, un pastore battista, è abbastanza pesante.
Non aiuta neppure il carattere di stampa del libro, relativamente piccolo per come si è ormai abituati.
Tracce - Tess Gerritsen
Bel romanzo di spionaggio che si intreccia con una storia romantica che si svolge tra Inghilterra e Parigi. Scorrevole, ben scritto e dalle molte sorprese.
Muori ancora - romanzo di Tess Gerritsen
Savana, animali feroci ed eleganti come il leopardo: l'ambientazione del fatto scatenante gli omicidi è davvero particolare ( se ne capirà il motivo leggendo i ringraziamenti finali della scrittrice) anche se le indagini hanno luogo soprattutto nella città di Boston, dove abitano Maura e Jane . Il thriller è davvero molto raffinato, se pur con qualche descrizione degli omicidi anche fin troppo realistica, è ben scritto e scorrevole; la trama si scopre pian piano, e fino all'ultima pagina si è convinti di un finale che poi, immancabilmente, sarà invece a sorpresa.
Chitarra per negati - di Mark Phillips e Jon Chapell
Fornisce informazioni generali come la postura delle mani e del corpo ma anche su come leggere le tablature e il pentagramma. Per gli accordi fornisce le immagini della posizione delle mani. Il cd audio non è più allegato al libro, perso probabilmente anni fa. Nel complesso un buon libro per una prima basica formazione autonoma.
Il silenzio del ghiaccio - Tess Gerritsen
Bel thriller, imperniato soprattutto sulla figura di Maura Isles, che la mette alla prova in una situazione insolita, un pò come può accadere a tutti nella vita. La salvezza arriva da un personaggio particolare che la farà riflettere sul valore della vita e dell'amicizia. Nuovo approccio che si protrarrà anche nei successivi romanzi della serie.
Amicizie pericolose
Un thriller condito sapientemente con un bel pò di romanzo rosa. Uno dei primi libri di questa talentuosa scrittrice dove il delitto convive con una storia romantica e tiene il lettore sempre sul filo del rasoio, fino all'ultima pagina, dove il caso viene risolto in modo inaspettato.
Per chi preferisce il libro cartaceo (introvabile) , questo è disponibile col prestito interprovinciale dalla rete delle librerie veronesi.
L' ultima vittima - romanzo di Tess Gerritsen
Mai fidarsi dell'apparenza: una bella trama con un misto di thriller, spionaggio e rapporti tra adulti e adolescenti. Il finale, come sempre a sorpresa, è inaspettato e coinvolge il lettore fino all'ultima pagina.
La fenice rossa - romanzo di Tess Gerritsen
Una fantastica miscela tra uno spaccato della cultura e delle tradizioni cinesi della china town di Boston e il thriller , mai scontato, tipico di questa scrittrice. Scritto benissimo come di consueto, dal finale inaspettato e sorprendente, si legge veramente tutto d'un fiato.
La chitarra classica - di Paul Henry
le esercitazioni sono col metodo del pentagramma, pochissime le tablature.
Il club Mefistofele - romanzo di Tess Gerritsen
Suggestione, credenze sataniche, strani omicidi: un thriller sempre sul filo del rasoio, avvincente fino all'ultima pagina. Una continua relazione tra eventi attuali e riferimenti storici riguardanti il "male" e la sua origine.
Molto interessante anche la nota dell'autrice in postfazione dove spiega come l'idea del libro le sia venuta da un ritrovamento casuale.
Sparizione - romanzo di Tess Gerritsen
Tra i più bei libri della serie Rizzoli & Isles. Anche se l'inizio è da incubo, poi la trama si sviluppa affrontando il problema della immigrazione illegale e della prostituzione forzata, con un thriller che costringe il lettore a non mollare il libro fino all'ultima riga.
Corpi senza volto - di Tess Gerritsen
La trama è costruita attorno ad un incidente industriale in India con risvolti inaspettati in un luogo altrettanto particolare come un convento a Boston. Scorrevole ed avvincente fino all'ultima pagina dove si scoprirà il responsabile del crimine, altrettanto inaspettato.