Video (film in dvd, documentari, film per ragazzi, dvd musicali, ...)

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 37313 documenti.

Mostra parametri
La ballerina del Bolshoi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ballerina del Bolshoi / [regia di] Valeriy Todorovskiy

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/07/2020

Abstract: Il film racconta la storia di una giovane e talentuosa ragazza di provincia, Yulka Olshanskaya, che vive in una povera città mineraria dalla quale scapperà presto per realizzare il suo sogno di diventare ballerina. Quando Yulka viene accettata nella prestigiosa accademia di balletto del famoso e grande teatro russo Bolshoi di Mosca, la sua carriera prende il volo pur scontrandosi con il competitivo mondo del balletto. Con l'aiuto di un mentore, Yulka affronterà l'ennesima sfida: dare il massimo rinunciando alle cose che le sono più care, la sua famiglia, agli amici, e l'amore della sua vita. Il suo talento, la sua maestria, pazienza e determinazione, la porteranno l'apice del successo fino a diventare una prima ballerina al Teatro Bolshoi.

Come ti divento bella
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Come ti divento bella / [regia: Abby Kohn]

[Milano] : Luckyred Homevideo, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/07/2020

Abstract: Renee Barrett è una giovane donna di media attrattiva fisica, che lotta con l'insicurezza sul suo aspetto. Fuori da un ufficio sotterraneo Chinatown, gestisce il sito web per il gigante dei cosmetici Lily LeClaire mentre aspira a lavorare nella sede della Fifth Avenue. Un giorno, allenandosi in palestra, cade dalla cyclette e sbatte la testa. Al suo risveglio non è cambiato niente, se non il suo modo di guardarsi allo specchio.

Tutti in piedi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutti in piedi / un film di Franck Dubosc

[Italia] : Warner Bros Entertainment Italia, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/07/2020

Abstract: Jocelyn è un uomo d’affari di successo, un inguaribile seduttore e un bugiardo incallito. Un giorno, a causa di un malinteso, viene scambiato per disabile dalla vicina di casa della defunta madre, la giovane e sexy Julie. Per conquistarla, Jocelyn decide di approfittare del fraintendimento. L’equivoco, che inizialmente sembra essere solo un gioco divertente, diventa complicato quando Julie gli presenta sua sorella Florence che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere a pieno e sembra abbattere qualsiasi barriera col suo irresistibile sorriso. È allora che, in bilico sull’esile filo di una insostenibile bugia, Jocelyn inventa una doppia vita: una in piedi e una sulla sedia a rotelle.

Viaggio senza ritorno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Viaggio senza ritorno / un programma di Alberto Angela ; [regia Gabriele Cipollitti]

Roma : Gedi : Rai Radiotelevisione Italiana, 2019

Abstract: «È accaduto, quindi può riaccadere di nuovo» scrisse Primo Levi. Il 16 ottobre 1943 donne, bambini e uomini ebrei furono catturati a Roma dalle SS e portati in treno, in un lungo viaggio senza ritorno, ad Auschwitz e in altri campi di sterminio. Nei giorni seguenti altri ebrei, romanì, omosessuali e oppositori del regime in altre parti d’Italia subirono la stessa sorte. È questa la storia che Alberto Angela racconterà nel terzo appuntamento di Ulisse - Il Piacere della scoperta, in prima serata sabato 13 ottobre su Rai1, con le testimonianze di alcuni abitanti del quartiere ebraico di Roma, allora bambini, scampati alla razzia del sabato nero per una pura fatalità o grazie alla solidarietà di cittadini non ebrei. Pochi scamparono alla cattura e pochissimi sopravvissero agli stenti e gli orrori dei campi di sterminio. Tra loro la senatrice a vita Liliana Segre e Sami Modiano, catturato in Grecia. Entrambi racconteranno ad "Ulisse" i loro ricordi del viaggio verso i campi di sterminio: Liliana Segre su un treno merci partito dal tristemente famoso binario 21 della stazione di Milano e Sami Modiano su un battello salpato da Rodi e usato fino a quel momento per il trasporto del bestiame. La loro storia converge e abbraccia quella dei sei milioni di ebrei europei sterminati per volere del Terzo Reich. E se c’è un posto dove lo sterminio si è concretizzato nella sua brutalità più infernale e disumana, quello è proprio il campo di Auschwitz- Birkenau. Alberto Angela dalla Polonia mostrerà come e dove vivevano i pochi sopravvissuti ai treni della morte e la tragica fine che invece spettava a chi all’arrivo nel campo era destinato alle camere a gas. E poi sarà a Berlino, dove oggi si possono trovare diversi monumenti che commemorano la Shoah, come il Museo ebraico e il Memoriale per gli ebrei assassinati d’Europa.

L' amica geniale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' amica geniale / una serie di Saverio Costanzo ; tratta dai romanzi di Elena Ferrante

[S.l.] : RAI-Com, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 30/07/2020

Abstract: Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

Gli incredibili 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli incredibili 2 / [regia di Brad Bird]

[S.l.] : Disney Pixar, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/03/2020

Abstract: Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.

Ritorno in Borgogna
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ritorno in Borgogna / un film di Cedric Klapisch

Roma : Minerva Pictures Group, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 15/08/2019

Abstract: Dieci anni fa Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto a Meursault in Borgogna, per girare il mondo. A causa della malattia terminale del padre, decide di lasciare temporaneamente l'Australia, dove viveva con la moglie e il figlio, per tornare a casa e riunirsi con la sorella Juliette e il fratello Jérémie.

Very good girls
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Very good girls / [regia di] Naomi Foner

[S.l.] : Koch Media, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 08/05/2020

Abstract: Le migliori amiche Lily e Gerry, tornate a New York per l'estate, fanno un patto per perdere la loro verginità prima di partire per il college. Ma entrambe s'innamorano dello stesso fascinoso artista, David, e quando Lily inizia a vederlo in segreto la loro lunga amicizia viene messa a dura prova.

Mission: impossible. Fall out
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mission: impossible. Fall out / [un film di] Christopher McQuarrie

[S.l.] : Universal Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 12/06/2020

Abstract: In seguito allo scioglimento della IMF, Ethan Hunt e il suo team devono affrontare una nuova missione impossibile: eliminare il Sindacato, un'organizzazione criminale di agenti speciali altamente qualificati incaricati di distruggere la IMF e di creare un nuovo ordine mondiale, attraverso una serie crescente di attacchi terroristici. Ethan riunisce la sua squadra e si allea all'ex agente britannico Ilsa Faust. Potr+á davvero fidarsi di lei?

Resta con me
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Resta con me / [regia di] Baltasar Kormákur

[S.l.] : Leone Film Group, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 13/06/2020

Abstract: Sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, , dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l'unico uomo che abbia mai veramente amato.

Tito e gli alieni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tito e gli alieni / [regia di] Paola Randi

[S.l.] : Lucky Red : Koch media, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 25/04/2020

Abstract: Il Professore è uno scienziato che vive isolato dal mondo nel deserto del Nevada, accanto all'Area 51. Dovrebbe lavorare ad un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, ma in realtà passa le sue giornate su un divano ad ascoltare il suono dello spazio. Il suo solo contatto con il mondo è Stella, una ragazza che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni. Ma l'esistenza solitaria del Professore viene rivoluzionata dall'arrivo dei due giovani nipoti da Napoli: Anita 16 anni e Tito 7, che il fratello Fidel gli affida prima di morire. I ragazzi arrivano aspettandosi Las Vegas e invece si ritrovano in mezzo al nulla, nelle mani di uno zio squinternato, in un luogo strano e misterioso dove si dice che vivano gli alieni.

La stanza delle meraviglie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La stanza delle meraviglie / [regia di] Todd Haynes

[S.l.] : 01 Home Entertainmento, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 04/04/2020

Abstract: In due epoche diverse, due bambini sordi sognano una vita diversa. Nel 1927 Rose fugge per trovare il suo idolo, l'attrice Lillian Mayhew. Nel 1977 Ben si mette alla ricerca del padre, dopo la morte della madre. Nonostante i cinquant'anni che li separano, sono misteriosamente collegati tra loro.

Arrivano i prof.
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Arrivano i prof. / diretto da Ivan Silvestrini

[S.l.] : 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/03/2020

Abstract: Il Liceo ginnasio statale Alessandro Manzoni è a rischio chiusura, essendo la peggiore scuola d'Italia con solo il 12% di alunni promossi e diplomati. Per salvare la scuola dalla chiusura, il preside, su consiglio del Provveditore del ministero dell'istruzione, decide di fare un ultimo tentativo: reclutare come insegnanti i sette professori peggiori d'Italia, ognuno con un proprio metodo d'insegnamento particolare, per ottenere almeno il 50% di alunni promossi.

Io c'è
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Io c'è / un film di Alessandro Aronadio

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 22/02/2020

Abstract: Massimo Alberti, titolare di un Bed & Breakfast in fallimento, e la sorella Adriana, una commercialista, decidono di inventare una nuova religione, lo ionismo, per trasformare il Bed & Breakfast un luogo di culto. Tutto questo per fare pagare i clienti con delle donazioni, permettendo loro di evadere le tasse. Lo Ionismo, religione creata a tavolino da Massimo Alberti che suggerisce di vivere per se stessi e per raggiungere la propria felicità, inizia ad attrarre sempre più seguaci, portando così a situazioni irrealistiche e comiche come l'inevitabile scontro con la comunità ecclesiastica e la conversione allo ionismo di svariati personaggi affascinati da questa nuova religione.

Madre!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Madre! / [un film di] Darren Aronofsky

[S.l.] : Paramount, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 01/08/2019

Abstract: Una coppia apparentemente serena vive in una casa in mezzo ad una foresta. L'ordine delle cose viene interrotto dall'arrivo di uno sconosciuto. Il marito della coppia, famoso scrittore, decide di ospitare quest'ultimo senza l'appoggio della moglie. Poco dopo lo sconosciuto viene raggiunto dalla propria moglie nella casa della coppia, i due sconosciuti verranno poi raggiunti anche dai propri figli. Il primo intruso arrivato nella casa si scopre essere moribondo ed essendo un grande fan dello scrittore aveva voglia di conoscerlo prima di morire. Dopo un susseguirsi di eventi catastrofici tra cui un omicidio tra fratelli, scontri fra polizia e civili, fan dello scrittore assetati di "sangue", incendi, ed il tutto all'interno della casa, si ritorna all'inizio.

Cinquanta sfumature di rosso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cinquanta sfumature di rosso / regia James Foley

Versione estesa

[S.l.] : Universal Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 22/11/2019

Abstract: Terzo ed ultimo capitolo della trilogia tratta dai best-seller di E.L.James. Fissati alcuni limiti alla perversione sconfinata di Christian, i due amanti sembrano aver trovato la giusta armonia di coppia. L'originale proposta di matrimonio, la sontuosa cerimonia nuziale e la romantica luna di miele in Europa non fanno che accrescere l'amore e l'attrazione tra i novelli sposi. Ma la felicità ritrovata infastidisce qualcuno. Jack Hyde, ex datore di lavoro di Anastasia, licenziato a causa di un comportamento sconveniente tenuto nei confronti della ragazza, è consumato dal rancore e dal desiderio di vendetta. Così come Elena Lincoln, vecchia fiamma di Christian, intenzionata a riconquistare le attenzioni del milionario.

cover
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il filo nascosto / [regia di] Paul Thomas Anderson

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 15
  • Prestabile dal: 20/12/2019

Abstract: Londra, anni Cinquanta. Reynolds Woodcock, celebre stilista, fa palpitare il cuore della moda inglese abbigliando la famiglia reale, le star del cinema, le ricche ereditiere, le celebrità mondane, le debuttanti e le signore dell'alta società. Scapolo impenitente, le donne vanno e vengono nella sua vita, offrendo compagnia e ispirazione. Lavoratore bulimico e uomo impossibile, Reynolds dispone delle sue conquiste secondo l'umore e dirige la sua maison con aria solenne, affiancato da Cyril, sorella e socia altrettanto ieratica. Mr. Woodcock ha un debole per la bellezza che riconosce in Alma, cameriera in un hotel della costa dove si è fermato per un break(fast). La giovane donna, immediatamente sedotta da quel "ragazzo affamato", lo segue a Londra e ne diventa la musa. Stabilitasi nella casa di Knightsbridge, Alma rivela presto un carattere tenace, vincendo lo scetticismo di Cyril, che la crede di passaggio, e accomodando le (brusche) maniere del suo Pigmalione. Ma la difficoltà crescente di ottenere un vero impegno da Reynolds la spinge a trovare un rimedio.

The greatest showman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The greatest showman / [regia di] Michael Gracey

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 10
  • Prestabile dal: 03/11/2019

Abstract: Inizio Ottocento. Phineas Taylor Barnum è il figlio di un sarto che muore catapultando il bambino nel buio di un'infanzia dickensiana. Ma P.T. crede nel sogno americano di inventarsi un'identità nobile ritagliata dalla stoffa dei sogni, e il suo amore di gioventù, la dolce Charity, abbandona i privilegi della propria casta bramina per seguire le visioni di quello che diventerà suo marito e il padre delle loro due figlie.

cover
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La forma dell'acqua = The shape of water / regia di Guillermo del Toro

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 14
  • Prestabile dal: 28/12/2019

Abstract: A causa del suo mutismo, l'addetta alle pulizie Elisa si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall'aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d'acqua. Eliza si avvicina sempre di più al "mostro", costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.

The post
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The post / [regia di] Steven Spielberg

[S.l.] : Leone Film Group, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 11
  • Prestabile dal: 18/11/2019

Abstract: La Guerra del Vietnam terminata nel 1975, costò la vita a 58.220 soldati americani e causò la morte di oltre un milione di persone. I Pentagon Papers svelarono gli inganni che portarono a questo massacro. Una storia oscura di assassini, violazioni della Convenzione di Ginevra, elezioni truccate e bugie raccontate al Congresso.