Elisabetta Bisbini

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Venivamo tutte per mare - Julie Otsuka

Questo libro è davvero bello: geniale la scelta stilistica dell'autrice, che riesce a raccontare con essenzialità ed intensità la drammatica storia degli immigrati giapponesi in America, dai primi del Novecento fino alla seconda guerra mondiale.

Il weekend - Peter Cameron

Un altro bellissimo libro in pieno "stile Cameron": il fulcro non è nell'azione (quasi inesistente) ma nell'occasione di incontro fra personaggi diversi, dove ciascuno porta il suo bagaglio di vissuto, ricordi, questioni irrisolte e tutti ne escono in qualche modo cambiati.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Re: impossibilta di prenotazione

Gentile Giorgia Bonomo,

a causa di un ritardo nella restituzione, la Sua tessera è bloccata fino al 31 marzo prossimo venturo, ed è per questo motivo che Lei non riesce ad effettuare prenotazioni.

Le tessere rimangono bloccate per tanti giorni quanti sono quelli del ritardo, anche a restituzione già avvenuta.

La Sua tessera verrà riabilitata automaticamente a partire dal 1 aprile p.v., con tutte le sue funzionalità.

Se ha delle perplessità rispetto alle procedure di rientro del materiale che Lei ha restituito, si rivolga tranquillamente alla Sua biblioteca di riferimento.

Cordiali saluti.

Elisabetta - Biblioteca di Montecchio Maggiore

Re: impossibilità di prenotazione

Gentile Alessandra,
l'impossibilità per Lei di effettuare prenotazioni dipende dal fatto che la sua tessera è bloccata a causa di un ritardo nella restituzione.
La sua posizione verrà riabilitata domani, 14 marzo, e così pure tutte le funzionalità.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito si rivolga tranquillamente alla sua biblioteca di riferimento.
Cordiali saluti.
Elisabetta - Biblioteca di Montecchio Maggiore

Re: non riesco a cancellare le prenotazioni

Gentile Chiara,

il programma è impostato per consentire solo agli "abilitati al prestito" la possibilità di cancellare le loro prenotazioni.

Non appena la sua tessera riacquisterà la sua regolare funzionalità, il suo profilo sarà nuovamente abilitato per effettuare questa operazione.

Cordiali saluti.

Elisabetta - Biblioteca di Montecchio Maggiore

Re: chiarimenti

Salve Paola Faresin,
quando non trova qualcosa nel catalogo di Biblioinrete ma è presente la scritta "Altre Biblioteche del Servizio Bibliotecario Provinciale Vicentino", cliccandoci sopra può verificare la presenza di documenti rispondenti ai parametri da Lei inseriti nella ricerca e che sono posseduti da biblioteche della provincia di Vicenza che utilizzano un altro sistema gestionale. Questi documenti possono essere richiesti esattamente come tutti gli altri, cliccando sulla scritta "invia email alla biblioteca". Li riceverà, come di consueto, gratuitamente, presso la sua abituale biblioteca di consegna.
Cordiali saluti.
Elisabetta - Biblioteca di Montecchio Maggiore

Re: davvero non prenotabile?

Gentile Roberta Micheletto,

il documento in questione è veramente non prenotabile: esso infatti appartiene alla biblioteca di Cornedo Vicentino che non dispone del servizio di trasporto librario, oltre al fatto che questo particolare documento è escluso dal prestito ed è ammesso alla sola consultazione in sede.
Provi a rivolgersi alla sua biblioteca di riferimento per verificare insieme con gli operatori se eventualmente non sia possibile una formula di invio "alternativa".

Cordiali saluti.
Elisabetta - Biblioteca di Montecchio Maggiore

Re: Proposte d'acquisto

Gentile Michele Tomasi,
le proposte d'acquisto vengono valutate con regolarità dalla nostra biblioteca.
La segnalazione che Lei ha fatto è stata tempestivamente presa in carico e messa in ordine. Purtroppo il mese di agosto è un momento di stallo totale per il mercato librario, i magazzini librari sono tutti chiusi, e i fornitori interrompono del tutto la loro attività. Inoltre i tempi si allungano ulteriormente ogniqualvolta si tratti di pubblicazioni che non sono più ultimissime novità. Il nostro fornitore ci consegna il materiale ordinato settimanalmente. Il documento da Lei richiesto non era ancora presente nella consegna di questa settimana. Sarà nostra cura avvisarla non appena quanto da Lei richiesto sarà disponibile.
Cordiali saluti.
Elisabetta - Biblioteca di Montecchio Maggiore

Re: cancellare un commento

Gentile Lucia Bizzotto, questi sono i passaggi che è necessario seguire per cancellare un commento:
* entrare nel proprio profilo autenticandosi tramite le proprie credenziali di accesso;
* cliccare sul proprio nickname;
* cliccare sulla linguetta commenti;
* cliccare sul titolo del commento che si intende eliminare;
* cliccare su elimina.
Lo stesso procedimento si segue per i post, se non che si agisce a partire dalla linguetta post.
Cordiali saluti.
Elisabetta - Biblioteca di Montecchio Maggiore

Re: Schede di libri inesistenti

Gentile Enrica,

ho fatto una ricerca nel catalogo e per il documento che lei segnala ho trovato un'unica scheda, che è quella relativa alla copia che sta per arrivarle.

Mi interesserebbe capire quali sono le operazioni che ha svolto, per eventualmente poterle dare dei suggerimenti nell'utilizzo del catalogo oppure per capire meglio il problema che lei solleva e darle quindi una risposta più puntuale.

Grazie.
Cordiali saluti.

Elisabetta - Biblioteca di Montecchio Maggiore

Re: visualizzazione prestiti attivi

Gentile Michela Lancioni,

non ho potuto verificare direttamente la sua tessera, ma ho effettuato un controllo utilizzando un altro utente come test e i prestiti in corso sono visualizzati correttamente; sono quelli che si presentano in prima battuta cliccando su mydiscovery o comunque cliccando sulla voce "in corso" del menù a sinistra.

Se le sembra che il problema persista, chieda assistenza direttamente alla sua biblioteca preferita.

Spero di esserle stata d'aiuto.

Cordiali saluti.

Elisabetta - Biblioteca di Montecchio Maggiore

Re: Nuovo biblioinrete

Ciao.
Puoi trovare le trame dei libri immediatamente sotto il titolo che hai cercato. Se entri nel dettaglio del libro che ti interessa, cliccando con il mouse sopra il titolo, puoi trovare la trama cliccando sulla linguetta "sommario".
Prossimamente verranno inserite in catalogo molte più trame.
In questi giorni stiamo lavorando per sistemare il nuovo sito: resta collegata con noi per scoprire le novità.
Un nuovo sistema è sempre un po' disorientante all'inizio, bisogna farci un po' l'abitudine: spero che presto tu possa trovarti bene e anzi meglio di prima.

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate